Search results for "GDx VCC"
showing 5 items of 5 documents
Laser polarimetrie mit variablem Abgiech der Kornea (GDx VCC) zur Messung der retinalen Nervenfaserschicht bei primaren akuten Winkelblockglaukom
2008
OCT e GDx VCC : hardware e software di analisi
2009
Vengono comparati i programmi con le specifiche metodiche di esami dei 2 strumenti per la dia gnosi precoce del glaucoma.
OCT e GDx VCC : nella diagnosi e nel follow-up
2009
Considerando che è sempre meglio prevenire che curare, l'autore evidenzia l'importanza dell'OCT e del GDx VCC rispetto alla perimetria computerizzata .Il danno del Campo Visivo, infatti, nella perimetria computerizzata non è mai precoce, pertanto, il difetto della funzione visiva si rileva quando è presente già un danno avanzato anatomico. l'OCT e il GDx VCC mediante il software permettono,invece, l'analisi dell'RNFL che precedono di almeno 5 anni le alterazioni perimetriche.
OCT e GDx VCC : nelle patologie papillari non glaucomatose
2009
L'autore presenta una serie di patologie papillari non glaucomatose, evidenziando come una non corretta appropriatezza degli esami strumentali, possa indurre ad errori diagnostici. La diagnosi, quindi, non deve essere lasciata interamente alle macchine ma deve essere sempre guidata dall'uomo.
High-Tech: quando e perchè
2008
l'autore ,dopo un breve excursus delle tecniche high-tech in uso in oftalmologia, specie nella diagnosi precoce del glaucoma, introduce il dibattito su quanto queste possono considerarsi utili anche ai fini terapeutici.